Comitato Regionale

Piemonte

Ad Alessandria "Divertiti a calcio senza stress"

Una sinergia tra istituzioni locali e associazionismo sportivo per promuovere i valori educativi dello sport. Si è svolto un proficuo incontro tra i vertici di UISP Alessandria e l'amministrazione comunale per discutere le iniziative legate al nuovo corso di calcio "Divertiti a calcio senza stress", rivolto a bambini, bambine, ragazzi e ragazze della città.
Il sindaco Giorgio Abonante e l'assessora allo Sport Vittoria Oneto hanno accolto con favore il progetto, sottolineando l'importanza di promuovere attività sportive inclusive e accessibili a tutti i giovani, libere dalle pressioni della competizione esasperata.
Presenti all'incontro anche Maurizio Arduino, presidente di UISP Alessandria, e Nello Peluso, allenatore responsabile del corso, che hanno illustrato la filosofia del progetto: mettere al centro il benessere psicofisico e il divertimento, oltre alla formazione tecnica.
A completare il quadro, la testimonianza di Eleonora Zante, volontaria del Servizio Civile ASC - UISP inserita nel progetto "Lo sport che fa bene 2025!", che ha raccontato in prima persona l'impatto sociale e l'entusiasmo generato dall'iniziativa sul territorio.
 Guarda il video qui

Guida "smart" al Tesseramento 25/26

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

UISP PRESS

 

La NEWSLETTER Uisp Piemonte

PAGINE UISP

UISP & MACRON insieme per lo SPORTPERTUTT*

UISP&MENOMALE insieme per la SALUTEDITUTT*